< Scopri gli altri formati delle Favole
Scarica l’anteprima gratuita
Con dizionario per immagini
Esopo è stato uno scrittore greco, nato intorno al 620 a.C e morto a Delfi nel 564 a.C. È indicato come l’inventore del genere favolistico, le cui caratteristiche sono storie brevi con personaggi animali per rappresentare gli uomini e con lo scopo esplicito di comunicare una morale.
Le favole di Esopo sono generalmente molto brevi, in questa nuova versione sono state arricchite da dialoghi e descrizioni mantenendo intatto il messaggio originale, per una più piacevole lettura soprattutto da parte dei bambini.
Ogni favola di questa raccolta è corredata da un dizionario per immagini delle parole più importanti.
Alcune favole (La gallina dalle uova d’oro, La rana e il bue, Il topo e la rana, Il lupo e l’agnello, Il pastore e il lupo, Il leone e l’asino) si concludono con la morte di questo o di quell’animale e potrebbero impressionare i più piccoli, se ne consiglia pertanto la lettura solo alla presenza dei genitori.
Nei testi originali è presente una morale, spesso influenzata dal periodo culturale e religioso dell’epoca. In questa versione delle favole abbiamo preferito non riportarla e lasciare al lettore un’interpretazione personale del significato della storia.
Acquista il libro:
Edizione cartacea:

Edizioni digitali ebook:
Kindle: Italia – Usa – Germania – UK – Francia – Spagna – Giappone – Brasile
Editore: KDP
Lingua: Italiano
Pagine: 67
ISBN: 9781096936206