Il Piccolo Principe – In italiano semplice e moderno

La versione integrale del capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry finalmente in una nuova traduzione in italiano semplice e moderno, per studenti di lingua italiana di livello intermedio – B2.

Il Piccolo Principe è una storia bellissima e profonda, commovente nella sua semplicità. È uno dei libri più belli che siano mai stati scritti e rappresenta una lettura essenziale che è anche una lezione di vita.

Puoi imparare e perfezionare l’italiano con questo libro in modi diversi:
metodo facile: leggi un capitolo e controlla le parole difficili che non conosci nel glossario. Poi ascolta una prima volta l’audio mp3 del capitolo leggendo contemporaneamente il testo. Ascolta una seconda volta l’audio del capitolo senza leggere la trascrizione;
metodo avanzato: ascolta l’audio del capitolo senza leggere il testo scritto. Poi ascoltalo di nuovo leggendo contemporaneamente la trascrizione e controllando le parole difficili nel glossario.
Va bene anche leggere e ascoltare un solo capitolo al giorno. L’importante è non perdere il piacere della storia: il segreto è imparare divertendosi.

Per praticare la pronuncia, dopo aver fatto gli esercizi precedenti, riascolta il capitolo una frase alla volta, metti in pausa la registrazione, e ripeti la frase a voce alta. Continua fino alla fine del capitolo, una frase per volta, se vuoi anche leggendo.

Per memorizzare meglio il lessico e le strutture incontrate in questo libro puoi esercitarti con il Quaderno degli esercizi del Piccolo Principe.

In questa nuova traduzione si è cercato di mantenere la musicalità e la bellezza del testo francese, restando il più possibile fedeli alla struttura originale del libro, impreziosito dalle splendide illustrazioni dell’autore presenti nella prima edizione del 1943.

Buon ascolto e buona lettura!

Se hai già acquistato precedentemente l’audiolibro puoi scaricarlo gratuitamente QUI.

Livello intermedio – B2

Per studenti di lingua italiana:

Altre edizioni del Piccolo Principe: